Kinetik Scienze Motorie - Preparatore Atletico Ufficiale Sorelle Fanchini
KINETIK RUNNING

TRIATHLON

CORRI NEL BORGO
Progetti e Convegni
muovi il tuo cuore
Dal 01/03/2014 Al
Kinetik Centro di Scienze Motorie

IL Progetto MUOVI IL TUO CUORE è un programma di attività fisica adattata per tutti quei soggetti “a basso rischio” ovvero con patologia stabilizzata, che hanno subito un evento cardiaco/vascolare (es. infarto, ictus, by-pass coronarico, angioplastica), o hanno una patologia o disfunzione cardiovascolare diagnosticata (coronaropatia, angine, insufficienza cardiaca) che, su consiglio e autorizzazione del proprio medico curante (cardiologo o medico di base), necessitano di praticare attività fisica a scopo preventivo.


Il programma di attività fisica verrà strutturato e monitorato seguendo le indicazioni mediche da laureati in ‘Scienze Motorie.
Nella progettazione delle sessioni verranno seguite le linee guida internazionali della ACSM (American College of Sports Medicine) e della EACPR (European Association for Cardiovascular Prevention & Rehabilitation).



L’attività Fisica Per Guadagnare Salute
Dal 13/02/2012 Al 31/05/2012
Kinetik

L'attività fisica per guadagnare salute è un progetto ideato da Kinetik in collaborazione con A.D.C.S (Associazione Diabetici Camuno Sebina) e i Comuni di Darfo Boario Terme, Rogno e Lovere.

Il progetto consiste in un programma di attività fisica gratuita rivolta a persone ultrasessantacinquenni, persone affette da patologie croniche come Diabete tipo II, Obesità, Ipertensione Arteriosa, Dislipidemia, Malattie cardio-vascolari e a persone con stile di vita sedentario.
L’esercizio fisico si svolge sotto controllo di medici competenti e di esperti certificati di fitness metabolica.

P.P.P. Progetto Prevenzione Pallavolo
Dal 23/11/2011 Al
Kinetik

CENTRO KINETIK SCIENZE MOTORIE mette a disposizione il proprio Staff per uno SCREENING GRATUITO rivolto alle atlete di età compresa tra i 12 ed i 18 anni tesserate in società FIPAV operanti in Vallecamonica – Sebino.
Con la Schiena Vado a Scuola
Dal 28/01/2012 Al 28/01/2012
Kinetik

“CON LA SCHIENA VADO A SCUOLA” è il titolo del convegno improntato sulla ginnastica correttiva organizzato dal Centro Scienze Motorie Kinetik in collaborazione con ASL Vallecamonica-Sebino, con il patrocinio dei Comuni di Darfo Boario Terme e Rogno.

L’intento del convegno è informare riguardo agli scorretti atteggiamenti posturali che i bambini assumono nella quotidianità, con lo scopo di riconoscerli ed intervenire repentinamente attraverso la pratica della ginnastica correttiva.

Durante il convegno verranno presentati i DATI raccolti durante lo SCREENING GRATUITO “Progetto Prevenzione Pallavolo”, il progetto di studio svolto su giovani pallavoliste appartenenti a società del territorio camuno-sebino.
Convegno LA SPALLA
Dal 18/02/2012 Al 18/02/2012
Hotel San Martino - Darfo Boario Terme

LA SPALLA
CHIRURGIA E RIABILITAZIONE
CONGRESSO

Relatori:
dott.Giovanni Di Giacomo - Chirurgo
Vignera Salvatore - Fisioterapista
Giordano Sillistrini – dott. Scienze motorie
De Santis Romano – Fisioterapista, Osteopata
Simone Broglia - Fisioterapista
 
 
Happy Hour? No, HEALTHY HOUR! l'aperitivo della Salute
Prima di vincere sul campo, si vince con la TESTA!
Grande Romele nel Triathlon
Sagrini S.r.l.     www.sportlandweb.it