Percorso di preparazione atletica
La valutazione dello stato di forma del soggetto si basa su test scientifici specifici e ha lo scopo di valutare gli effetti di un programma di allenamento e i suoi possibili margini di miglioramento. Il percorso del cliente in Kinetik prevede:
– COLLOQUIO
Incontro conoscitivo del cliente e raccolta di tutte le informazioni inerenti all’obiettivo, alle caratteristiche personali ( es. infortuni passati) e all’organizzazione degli allenamenti (es. disponibilità orario).
Durante il colloquio verrà inoltre esposto in linea generale il piano d’allenamento e fornite tutte le informazioni del programma di lavoro.
– VALUTAZIONE FUNZIONALE
A seconda della disciplina sportiva vi è la possibilità di eseguire test specifici per valutare il grado di partenza delle diverse qualità fisiche da allenare.
I test saranno eseguiti a distanza di tempo come controllo e a termine del piano di allenamento.
– ALLENAMENTO
Dalle informazioni ottenute sarà confezionato un programma d’allenamento improntato su sedute in sala basate principalmente sulla forza, la propriocezione, la prevenzione, il recupero da eventuali infortuni passati e sedute sul campo in sintetico necessarie per agire sull’aspetto organico attraverso esercitazioni di resistenza aerobica/anaerobica, velocità e rapidità. La fase di lavoro sul campo è, inoltre, necessaria per intensificare la coordinazione, la destrezza e la forza esplosiva/reattiva.
Un tutor personale verrà reso disponibile per seguire i clienti all’interno di fasce orarie definite.