Kinetik Scienze Motorie - Preparatore Atletico Ufficiale Sorelle Fanchini
KINETIK RUNNING

TRIATHLON

CORRI NEL BORGO
MEDICO DELLO SPORT

Cosa è la Medicina dello Sport?

La Medicina dello Sport è una medicina di tipo preventivo, a cui noi italiani non siamo, per costumi e mentalità, abituati; è invece fondamentale sempre, ma soprattutto in età giovanile e dopo i 35-40 anni, valutare la condizione fisica di un soggetto per fornirgli, se è un giovane che inizia lo sport, le indicazioni più corrette per la pratica dello stesso e tutti quei consigli inerenti l’alimentazione e i mezzi di prevenzione e cura delle patologie ad insorgenza giovanile (eccesso ponderale, scoliosi, piede piatto o cavo ecc.), o se viceversa è un adulto che non ha mai fatto sport o lo riprende dopo anni di inattività, per dargli le indicazioni relative al tipo di attività a cui può sottoporsi senza rischi.

MEDICO DELLO SPORT

  1. VISITA MEDICA PER L’IDONEITA’ SPORTIVA: prevede un’anamnesi iniziale, l’elettrocardiogramma a riposo con conseguente rilascio del certificato di idoneità e un’analisi della composizione corporea (peso, % massa grassa, % di massa muscolare, grasso viscerale, acqua corporea)
  2. PRESCRIZIONE DELL’ESERCIZIO FISICO: è una visita medica approfondita in cui si eseguono elettrocardiogramma a riposo con conseguente rilascio del certificato di idoneità,
  3. test di valutazione funzionale, misurazione circonferenza vita. Analisi della composizione corporea (peso, % massa grassa, % di massa muscolare, grasso viscerale, acqua corporea), consigli alimentari con spiegazione della piramide alimentare. 
 
 
Happy Hour? No, HEALTHY HOUR! l'aperitivo della Salute
Prima di vincere sul campo, si vince con la TESTA!
Grande Romele nel Triathlon
GLOBAL POSTURAL SYSTEM
Camminare con i bastoncini per stare meglio: il Nordic Walking
la festa per la famiglia: Kinetik Running 2013
Sagrini S.r.l.     www.sportlandweb.it