Giochi Olimpici Invernali 2022, Nadia Fanchini: “Slalom Femminile in crescita”

Giochi Olimpici Invernali 2022, Nadia Fanchini: “Slalom Femminile in crescita”

Il 4 febbraio 2022 sono iniziati i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, che hanno visto già gli azzurri trionfare in diverse discipline, piazzandosi ai primi posti del medagliere.

Giochi Olimpici Invernali 2022, Sofia Goggia ci sarà?

C’è attesa per la Discesa Femminile ai Giochi Olimpici di Pechino, in particolare per la nostra azzurra, Sofia Goggia, con la speranza che possa riuscire a recuperare in tempo. Le ultime sue dichiarazioni non lasciano molto spazio all’ottimismo, per il dolore che l’infortunio le provoca ancora. Ma la speranza è l’ultima a morire…

L’atleta bergamasca, infatti, il 23 gennaio, ha subito la lesione parziale al legamento crociato sinistro e una microfrattura del perone, per mano di una brutta caduta durante la sua discesa nel supergigante di Cortina, valevole per la Coppa del Mondo.

Un infortunio che avrebbe “spezzato” chiunque. Ma non lei. Non Sofia, che in pochissime settimane è tornata sugli sci, partendo alla volta di Pechino, attesa dalla discesa libera del 15 febbraio.

Ma ci sarà? Non lo sappiamo ancora. Lei stessa ha dichiarato che farà il possibile per esserci, ma che non garantisce la sua presenza.

Nadia Fanchini: “Ho sentito Sofia…”

Kinetik è stato preparatore atletico ufficiale delle sorelle Fanchini, tra le più grandi campionesse di Sci del panorama italiano e internazionale.

Lara Magoni, Assessore al Turismo di Regione Lombardia, è venuta in visita in Kinetik lo scorso 2 febbraio. Con lei era presente anche Nadia Fanchini.

Ho sentito Sofia. Si sta allenando e mi ha detto che vuole esserci a tutti i costi”. Ha dichiarato ai microfoni di Tele Boario, proprio durante la visita in Kinetik a Rogno.

Lei, Nadia, che insieme alle sorelle, Elena e Sabrina, hanno scritto pagine di storia dello sci del Bel paese. Così come quelle di kinetik, preparatore atletico ufficiale delle sorelle Fanchini durante la loro lunga e vincente carriera sportiva.

Lara Magoni: “Kinetik splendida realtà”

L’Assessore al Turismo di Regione Lombardia, Lara Magoni, che ringraziamo per la splendida visita nel nostro centro di Rogno, ha focalizzato l’attenzione anche sulle Olimpiadi di Cortina 2026.

La Kinetik di Paolo e Giordano è una splendida realtà – ha dichiarato ai microfoni di PiùValliTv -. Il lavoro che svolgono, la capacità che hanno di rimettere in pista numerosi campioni è la prova di quanto Kinetik sia un’eccellenza”.

E tra quattro anni ci saranno i Giochi Invernali di Cortina 2026. “L’obiettivo è lavorare sodo e duramente per Cortina 2026, perché abbiamo le carte in regole per poter ottenere ottimi risultati con tutti i nostri giovani atleti”.

magoni-lara

Kinetik e Sci, da sempre eccellenza nella preparazione e riabilitazione motoria

Come detto, i Giochi Olimpici Invernali 2022 hanno aperto i battenti. Tanti, tantissimi atleti sognano di competere a questi altissimi livelli. In Kinetik, da anni, lavoriamo fianco a fianco con campioni con l’obiettivo di recuperare da un brutto infortunio, oppure per migliorare le prestazioni atletiche.

Per saperne di più, visita il nostro sito e seguici sui nostri canali social:

INSTAGRAM -> Kinetik Progettiamo Salute

FACEBOOK -> Kinetik Centro Scienze Motorie

 

VIDEO – IL SERVIZIO DI PIUVALLITV

VIDEO  – IL SERVIZIO DI TELEBOARIO