Regione Lombardia, l’Assessore Lara Magoni in visita alla Kinetik

Regione Lombardia, l’Assessore Lara Magoni in visita alla Kinetik

Lara Magoni, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, mercoledì 2 febbraio 2022 era in Kinetik Centro Fitness Poliambulatorio Valle Camonica, a Rogno.

Regione Lombardia, Lara Magoni in Visita alla Kinetik

3882

Regione Lombardia, nelle vesti del suo Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, ha fatto visita alla Kinetik, nel centro di scienze motorie di Rogno, nella giornata di mercoledì 2 febbraio.

Una visita, quella in terra camuna, per conoscere da vicino un’eccellenza del territorio, non solo valligiano bensì di tutta la Lombardia. Un incontro per respirare intensamente una terra, la nostra, nella quale passione e determinazione la fanno da padrone, nonostante la Pandemia.

Un saluto, i complimenti a Paolo e Giordano, lo scambio di battute con un’altra campionessa capace di scrivere importanti pagine della storia dello sci italiano, Nadia Fanchini, e con il campione del mondo DSIGO di ginnastica artistica e ritmica, Mario Gabossi. E poi le interviste, con giornalisti e tv locali.

La Valle Camonica e le montagne bresciane hanno saputo reggere al terribile momento che stiamo vivendo – le parole della Magoni -. Il turismo valligiano, grazie alle grandi capacità organizzative, alla determinazione e alla tenacia che li contraddistingue, ha sempre fatto, e continua a farlo, un ottimo lavoro. Brescia e la sua provincia hanno una forte capacità attrattiva, anche a livello internazionale. E l’hanno dimostrato in questo difficile periodo di Covid”.

Magoni-Kinetik, il Pettorale del 1990 come ricordo indelebile

Durante la visita, l’Assessore di Regione Lombardia ha donato un cimelio indelebile per Kinetik: Lara Magoni ha infatti consegnato a Paolo e Giordano il Pettorale con cui si è classificata 20esima alla Coppa del Mondo il 28 gennaio 1990.

Un gesto, assieme alle belle parole, alla presenza di sportivi che hanno scritto pagine di storia, come Nadia Fanchini e Mario Gabossi, che rimarrà impresso, sospeso e incorniciato come ricordo di questa giornata speciale.

Chi è Lara Magoni?magoni-assessore

Un passato da grande sciatrice e dirigente sportiva, Lara Magoni è, oggi, Assessore in Regione Lombardia, dopo essere stata anche Senatrice della Repubblica italiana. Nata e cresciuta ad Alzano Lombardo, Magoni sì è distinta per intraprendenza e determinazione, sia in ambito sportivo che in quello dirigenziale prima e politico poi.

CARRIERA SPORTIVA

Una grande, grandissima sciatrice: vanta una medaglia, d’argento, ai mondiali di Slalom Speciale a Sestriere nel 1997, totalizzando ben 4 podi nella medesima categoria. Sono ben 8, invece, le medaglie ai Campionati italiani, 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Due i podi nella Coppa Europa, vincendola nel 1992.

Dopo i Giochi Olimpici Invernali di Nagano del 1998, chiudendo lo slalom speciale al 15esimo posto, ottiene l’ultimo podio in Coppa Europa e si ritira dall’attività agonistica nella stagione ’99-’00.

CARRIERA DIRIGENZIALE

Nel 2001, inizia la sua carriera dirigenziale. È l’anno in cui si occupa di relazioni pubbliche per il settore femminile dello sci alpino nel consiglio federale della FISI, la Federazione Italiana Sport Invernale.

Nel 2005, diviene Presidente della Commissione Nazionale Atleti del CONI, terminandone il terzo mandato nel 2013.

CARRIERA POLITICA

magoni-lara

Concluso il terzo mandato alla presidenza del CNA, Lara Magoni intraprende la carriera politica. Viene eletta Consigliera Regionale della Lombardia in qualità di membro della commissione per le Attività Produttive e per l’Occupazione.

È stata membro della commissione Cultura, dell’Istruzione, della Formazione, della Comunicazione e dello Sport; membro della commissione Situazione carceraria in Lombardia, della commissione Sanità e delle Politiche Sociali; infine vicepresidente della commissione per l’Ambiente e Protezione Civile.

Nel 2018 è stata eletta al Senato della Repubblica, che lascia qualche mese più tardi per essere stata nominata Assessore in Regione Lombardia.

 

ALCUNE FOTO DELLA VISITA DI LARA MAGONI IN KINETIK:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ringraziamo Laura Magoni e Regione Lombardia, Nadia Fanchini, Mario Gabossi, Carmen Re, Teleboario e PiùValliTv.

 

Seguiteci sui nostri social:

INSTAGRAM -> Kinetik Progettiamo Salute

FACEBOOK -> Kinetik Centro Scienze Motorie