Rientro Vacanze: lo Yoga come antistress!

Rientro Vacanze: lo Yoga come antistress!

Il rientro dalle vacanze è molto duro per la maggior parte di noi. Mediate l’attività fisica si può allentare questo peso…

Rientro dalle Vacanze: evita lo stress…

evitare-stress-rientro-vacanze

Il rientro dalle vacanze, per molti, può divenire un evento traumatico. È quasi scontato dire quanto questo non vada a molti…

Ansia, stanchezza, mal di testa, nervosismo sono i consueti sintomi che si avvertono al rientro dalle vacanze. Ecco come evitare che possano prendere il sopravvento, lasciando invece spazio al buon umore.

Regola numero uno: evitare lo stress! Fa un bel respiro e fai in modo di mettere te stesso al centro dell’attenzione, protagonista delle tue giornate.

Prova lo Yoga!

Lo Yoga non è una semplice ginnastica, non è solo un insieme di esercizi ripetitivi e veloci, oppure banali e senza un vero e proprio scopo.

Lo Yoga non è semplice stretching, così come non è una gara o una competizione, non il fatto di riuscire esclusivamente a porta il piede destro più avanti rispetto a quello sinistro, o viceversa.

Fare Yoga non significa fermarsi ed attendere che giunga l’illuminazione, che l’ansia e lo stresso in un batter di ciglio se ne vadano per sempre.

Non significa fare (solo) meditazione, oppure restare in silenzio ed ascoltare la musica, in attesa che giungano le risposte e si raggiungano gli obiettivi prefissati.

Lo Yoga non è solo flessibilità e rilassamento. Soprattutto, non è yoga ciò che non è accompagnato da un percorso di consapevolezza.

Perché iniziare a praticare lo Yoga?

Lo Yoga è una disciplina capace di apportare benefici a corpo, mente e spirito. Ed è per un insieme di fattori, importanti, a decretare come sia importante iniziare a fare yoga.

Lo yoga è una pratica benefica a livello fisico, perché determinate posizioni hanno il potere di alleviare dolori muscolari e non, come ad esempio il ma di testa o mal di schiena.

La respirazione ne trae enorme vantaggio. Impari a respirare in maniera corretta, imparando a rilassarti e limitando ansia e stress nella vita di tutti i giorni.

Insomma, vantaggi e benefici a tutto tondo, che andiamo ad approfondire nel dettaglio e in ogni suo ambito nei prossimi capitoli.

Concedersi allo sport e all’attività fisica

Al rientro dalle vacanze è importante concedersi allo sport e all’attività fisica. Il lavoro è fondamentale, ma non buttarti a capofitto su di esso.

Qualora avessi fatto attività fisica durante le vacanze, è bene continuare questa splendida abitudine…

Dove Fare Yoga?

Un Centro d’Eccellenza in cui praticare Yoga a Brescia e Bergamo è il Centro Kinetik Salute di Rogno e Bienno, con corsi ogni settimana e l’immancabile appuntamento con la pratica yogica all’aperto, nei più suggestivi luoghi della Valle Camonica.

Seguici su kinetilksalute.it o iscriviti alla nostra newsletter, per ogni tipo di desiderio, interesse e bisogno ci sono abbonamenti e pacchetti appositi per venire incontro alle tue esigenze. Alle esigenze di tutti.

Seguici sui nostri social:

INSTAGRAM -> Kinetik Progettiamo Salute

FACEBOOK -> Kinetik Centro Scienze Motorie